Concluso
1 aprile | Webinar gratuito “Fabbisogno finanziario: come l’impresa è percepita dal sistema bancario e fino a dove si può spingere nelle sue richieste”

1 aprile | Webinar gratuito “Fabbisogno finanziario: come l’impresa è percepita dal sistema bancario e fino a dove si può spingere nelle sue richieste”

Quando: 01/04/2021
Durata: 11:00 - 12:00
1 aprile 2021 | 11:00 - 12:00


Grazie al ciclo di webinar “Rapporto banca-impresa” abbiamo illustrato le principali modifiche nella regolamentazione del mondo bancario e i possibili impatti sul comportamento delle imprese, chiamate a rafforzare la propria cultura finanziaria e a dotarsi di sistemi di gestione che rispondano in maniera adeguata alle nuove esigenze.

Durante l’ultimo incontro torneremo a focalizzarci sulla comunicazione banca-impresa, sottolineando quali aspetti valutativi assumono un carattere prioritario per le banche e come le aziende possono monitorarli in maniera costante ed efficace.

Ne parleremo con Mario Musso, consulente manageriale con esperienza come Vice Direttore Generale in Banca d’Alba e Claudia Milanesio, Consulente Senior in Area Corporate Performance Management.

Programma:

  • introduzione da parte del Presidente di ANDAF Piemonte, Angelo Sidoti e saluti di 4Planning, con Marco Turani;
  • il rating bancario: aspetti quantitativi, qualitativi e andamentali;
  • focus sugli indicatori chiave; 
  • il monitoraggio attraverso il DSCR.

La partecipazione a ciascun webinar attribuisce un credito formativo AITI, Associazione Italiana Tesorieri d'Impresa.

Il percorso formativo prevede un taglio estremamente operativo attraverso l'utilizzo dello strumento FiPlan Suite di 4Planning.

Per maggiori informazioni: c.milanesio@rwc.it

CON IL PATROCINIO DI AITI E ANDAF PIEMONTE